Sono una Psicologa Clinica e Psicoterapeuta iscritta all'albo degli Psicologi della Lombardia n. 03/17332.
Dopo l'abilitazione alla professione mi sono formata presso l'istituto di Psicoterapia psicoanalitica dell'età evolutiva PSIBA a Milano.
Dopo l'abilitazione alla professione mi sono formata presso l'istituto di Psicoterapia psicoanalitica dell'età evolutiva PSIBA a Milano.
Mi sono laureata in Psicologia clinica, Dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università di Milano-Bicocca e ho svolto un anno di tirocinio presso il reparto di riabilitazione psichiatrica degli Istituti clinici Zucchi di Carate Brianza.
In questa esperienza, occupandomi di colloqui clinici e valutazioni psicologiche con pazienti adulti, ho maturato la consapevolezza di voler provare ad aiutare la persona prima che un disagio possa strutturarsi in malattia.
Ho così inizialmente rivolto il mio interesse verso la psicologia dell’età evolutiva, incentrando il mio lavoro sulla relazione che ogni persona, piccola o grande che sia, ha con le figure di riferimento.
Seguendo questa inclinazione mi sono quindi specializzata in Psicoterapia psicoanalitica del bambino e dell’adolescente, affiancando allo studio dei modelli teorici e clinici dello sviluppo una collaborazione quadriennale con un ambulatorio di Neuropsichiatria Infantile dell’A.O. di Vimercate.
Qui mi sono occupata di valutazioni psicodiagnostiche e percorsi di supporto psicoterapeutico a bambini, adolescenti e genitori, collaborando con l’equipe clinica (neuropsichiatra infantile, neuropsicomotricista, logopedista) e con la rete socio-educativa del territorio. Ho inoltre effettuato un percorso di analisi personale e di supervisione di casi clinici con docenti esperti.
Durante la mia specializzazione, oltre al lavoro come psicologa presso diversi studi ed associazioni della provincia di Monza e Brianza, ho collaborato con diverse cooperative sociali come assistente educativa domiciliare e scolastica per ragazzi e nuclei familiari seguiti dalla tutela minorile.